Lezioni di Tai Chi



Sono aperte le iscrizioni alle Lezioni di Espressione corporea attraverso l'arte del

Tai Chi con il Maestro Elio Perrone. Le lezioni si svolgono al Teatro del Navile - Spazio Arte tutti i lunedì dalle ore 18 alle ore 20.


PRIMA PARTE:

dal 4 novembre al 16 dicembre.

Quota di partecipazione per ogni singola lezione: € 20,00


Prima lezione:

Lunedì 4 novembre dalle ore 18 alle 20

Registrazione dei partecipanti ore 17,30.

Per informazioni: Tel: 051224243


Domanda di Iscrizione



Tai chi Quan: arte marziale e scienza dello spirito


“Il Tai Chi Quan rappresenta, nell'universo delle discipline relative all'ecologia del corpo e della mente, una stella di prima grandezza. Si tratta di una pratica antichissima, la cui origine si perde nella notte dei tempi della storia cinese; è unica nel suo genere sia come efficace tecnica di autodifesa, sia come forma di meditazione dinamica o come ginnastica psico-energetica. Il termine Tai Chi Quan significa pugilato (Quan) della suprema polarità (Yin/Yang), è una disciplina completa nata dalla filosofia taoista, dalla medicina tradizionale cinese e da sofisticate tecniche di lotta. Si basa su un concetto olistico dell'uomo, e può essere applicata ai molteplici aspetti dell'esistenza portando equilibrio e nuova energia vitale.

Tutti i movimenti, fisiologicamente perfetti, essenziali e senza sprechi, rendono la struttura del corpo leggera, agile e forte, sciogliendo ed eliminando contratture e blocchi energetici che molto spesso hanno un'origine psichica: le spalle si rilassano, i dolori al collo, alla schiena e le articolazioni scompaiono. La mente pian piano comincia a prendere coscienza di questo nuovo stato, acquisendo intuito, chiarezza e creatività. Gli antichi maestri
cinesi che hanno creato questa disciplina erano profondi conoscitori della natura e hanno costruito tutta la loro antropologia su una fisiologia energetica estremamente ricca e complessa.”


Elio Perrone (Istruttore nazionale CONI), vive a Bologna ed insegna Arti Marziali Cinesi Interne: dopo aver praticato il Karate e altri stili di combattimento, si avvicina alle Arti Cinesi Interne sotto la guida del Maestro Flavio Daniele.

• 1986-1993: Accademia Nazionale Wushu Kung Fu.

• 1996-2002: Grande Scuola Senza Porta Maestro Gaspare Errigo.

• 1997 : Primo e secondo livello Usui System of Reiki Natural.

• 2000: Istruttore Karate cintura Nera 1^ Dan.

• 2005: Istruttore Taiji Quan stile Chen.

• 2008: Istruttore Xing-Yi Quan.

• 2012: Istruttore nazionale Coni del benessere, scienze olistiche e Arti orientali.


Foto Album


Image: Sachiko Yanamoto in "Yabu no naka" di Akutagawa Riunosuke

Una regia di Nino Campisi 

Una produzione Teatro Del Navile - Scuola di Teatro Nino Campisi