• Admin

Cultura By Night - Teatro e dibattiti al San Salvatore



L'Arcangelo Gabriele scende a Bologna per salire sul palco insieme a un profeta che ha dormito per vent'anni e sua zia. Per Bologna Sogna, la manifestazione estiva cittadina ricca di varie iniziative, il complesso dell'Abbazia di S. Salvatore (...) si è trasformato da ieri in un centro culturale con un programma di conferenze visite guidate e uno spettacolo teatrale.

"Avventura di un nazionale di nuoto" è il titolo della commedia di Maurizio Corrado che si tiene tutte le sere, tranne il lunedì , nel chiostro della chiesa alle 21,45 fino a venerdì 19 e poi dal 5 al 14 settembre. Lo spettacolo per la regia di Nino Campisi e interpretato da Vito Marceca, Adelaide Gallo e Gianni Saturno, parla di un futuro prossimo ma completamente diverso raccontato a ritmo di gag battute comiche, da zia Maria ad un nipote che dormendo troppo si è perso tutto.

Il Resto del Carlino. 7 luglio 1996

#recensioni #ilteatroecologico #archiviostorico #1996 #mauriziocorrado

  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
Please reload

© 2019  Teatro del Navile - Nino Campisi

Immagine di fondo: La sala Borsa di Bologna nel dicembre del 2005 durante le repliche di "Ritratto del Novecento" di Edoardo Sanguineti, con Nino Campisi e gli allievi della Scuola di Teatro.

Regia di Giuseppe Bertolucci e Luisa Grosso, coordinamento attori Nino Campisi.

Please reload